TELEGI - sistemi per telecomunicazioni allestimenti speciali civili e militari

Caschi / Cuffie microfoniche



CASCO VOLO: PHELIX 58A | ANR - ACTIVE NOISE REDUCTION



 
Scarica e stampa la Brochure completa in PDF



Il casco elicotterista PHELIX 58A, prodotto da TELEGI integra tecnologia avanzata, elevata protezione e comfort totale, con il risultato di un prodotto leggero, sicuro e innovativo.

Una calotta esterna estremamente resistente, leggera, in composito associata ad una interna in materiale espanso anti-shock proteggono efficacemente la testa dagli urti e vibrazioni.

L’imbottitura di comfort TPL della TELEGI è una leggera calotta termoprotettiva che permette di migliorare il comfort creando la giusta adattabilità del casco alla testa.

Un sistema di ritenzione in tessuto fornisce supporto ai padiglioni auricolari e contemporaneamente permette una perfetta aderenza sul mento e sulla nuca.

Gli assiemi padiglioni auricolari del casco PHELIX 58A sono stati progettati per ridurre l’impatto dovuto ad urti laterali e proteggere contemporaneamente da livelli di rumore eccessivi utilizzando un sistema innovativo di riduzione attiva del rumore (ANR).


La caratteristica principale del  PHELIX 58A è l’ANR TELEGI (Active Noise Reduction), tecnologia innovativa che permette di ridurre il rumore  a frequenze  critiche riportate in tabella.
 

 

ATTENUAZIONE (dB)

Frequenza (Hz)

Configurazione attiva

Configurazione passiva con ANR

300

16,9

25,9

450

19,5

31,8

600

24,3

30,9



Livello di rumore ambientale: 90 dBA






1. DESCRIZIONE DEL CASCO

Configurazione standard
(Colore: verde oliva FED-STD-595B,)


2. CALOTTA ESTERNA

La calotta esterna è costruita in materiale composito per ottenere la massima leggerezza e resistenza. E' verniciata con vernice antigraffio.
E' dotata di inserti laterali in gomma che proteggono i padiglioni auricolari dallo sfregamento sulla calotta esterna. E' provvisto inoltre di tiranti elastici che regolano la pressione dei padiglioni sulle orecchie ottimizzando la riduzione del rumore.


3. CALOTTA IN ESPANSO

Calotta interna in espanso ad alta densità per un totale assorbimento degli urti. E modellata per adattarsi alla superficie interna della calotta del casco, dove è fissata per mezzo di nastri in velcro.


4. IMBOTTITURA DI COMFORT

La TPL della Telegi consiste in strati di pluribol compressi ed una copertura in tela lavabile e rimovibile. La copertura in tela si aggancia alla calotta interna mediante dei nastri velcro posizionati su quest’ultima.


5. SISTEMA DI RITENZIONE

Il sistema di ritenzione regolabile in tessuto è dotato di un sottogola, che viene fissato a due anelli che permettono la chiusura e la regolazione dello stesso.
Il sistema è dotato, inoltre di un regginuca composto da due chiusure in velcro e da un tirante con fibbia. Questo sistema è stato così concepito per permettere una corretta calzabilità e una sicura tenuta del casco sulla testa in situazioni critiche. ANSI Z90.4-1984


6. SISTEMA DI COMUNICAZIONE 58A-COMM/K (ANR)

Il casco volo dispone di un arredo fonico integrato che consente il perfetto collegamento in ricezione e trasmissione con l’apparato di bordo.
Il sistema di comunicazione è composto da due assiemi padiglioni auricolari 58A-7136/1-2 che attenuano il rumore proteggendo l' udito e da un assieme microfono 58A-MC-AS-001 che comprende un braccetto completo di bottone a frizione, microfono e cavo di connessione.


7. SISTEMA BIVISORE CON ATTACCO NVG

Sul coprivisore è realizzato un’ alloggiamento per collegare un visore notturno tipo ANVIS; è incluso un kit di fissaggio . Il sistema bivisore comprende due visorii due visiere in policarbonato: una chiara esterna azionata tramite un’ impugnatura regolabile ed una interna scura azionata attraverso una manopola. Entrambi le lenti sono conformi alla Normativa MIL-V-43511.


8. VISORI AD USO SPECIALE

I visori Telegi in policarbonato sono anche disponibili in versione gradiente ad alto contrasto, protettivi contro la luce con rivestimenti resistenti alle abrasioni in sostituzione del visore scuro. MIL-V-43511.


9. BORSA PORTA CASCO (ACCESSORIO OPZIONALE)

La borsa in dotazione al casco è provvista di n° 2 manici e di n° 1 cinta per trasporto a tracolla asportabile ed è suddivisa in quattro settori:

  • alloggiamento casco
  • tasca alloggiamento accessori di navigazione
  • tasca alloggiamento carte di navigazione e documenti
  • tasca alloggiamento piccoli accessori
La borsa è realizzata in tessuto poliestere 100% e supporto in PVC 100%.


Certificato di Omologazione n° 12741 Rev.1 del 12 Ottobre 2005 emesso dal D.G.A.A. secondo l’ AER-P-2a